Impact al Selection Day di Get it! - Impact <
page-article-thron.php

Giu 18, 2018

Impact al Selection Day di Get it!

Quale migliore occasione per battezzare Impact, il nostro Nuovo canale dedicato alla Social Innovation, alla Circular e Green Economy, se non al Selection Day della prima call lanciata da Get it!

Giu 18, 2018

Impact al Selection Day di Get it!

Quale migliore occasione per battezzare Impact, il nostro Nuovo canale dedicato alla Social Innovation, alla Circular e Green Economy, se non al Selection Day della prima call lanciata da Get it!

Quale migliore occasione per battezzare Impact, il nostro Nuovo canale dedicato alla Social Innovation, alla Circular e Green Economy, se non al Selection Day della prima call lanciata da Get it!, il programma di incubazione e accelerazione voluto da Fondazione Social venture Giordano dell’Amore e coordinato da Cariplo Factory?

 

Si è infatti chiusa il 30 aprile scorso la Call For Impact su Welfare, Health & Wellness che ha visto l’application di 99 realtà di cui oggi, solo le migliori 14, si sono cimentate in un pitch di fronte ad una giuria qualificata. Il verdetto della giuria dalla possibilità alle migliori di accedere al programma di accelerazione e incubazione messo a disposizione da Get it! attraverso una rete di partners sparsi su tutto il territorio nazionale.

Dopo i saluti istituzionali è stato il turno di David Casalini, Founder e CEO di StartupItalia!, che ha presentato Impact, ne ha delineato la visione e gli obiettivi ma, soprattutto, ha ispirato le 14 startup che di lì a poco avrebbero presentato la loro realtà attraverso due temi cruciali: la forza dell’impatto e la visione del potere che portiamo con noi.

“Molti sono ancora sostanzialmente ancorati ad una visione macchiavellica del potere ma, in StartupItalia!, siamo convinti che il vero potere sia quella forza positiva che ognuno di noi può misurare attraverso il grado di cambiamento che la sua azione e il suo pensiero possono avere sugli altri e sul miglioramento delle loro vite”.

Insomma un vero e proprio paradosso come sostiene Dacher Kelter nel suo famoso libro ‘The Power Paradox’.
Per quanto riguarda la forza dell’impatto, invece, il nostro consiglio ai giovani imprenditori è quello che anima anche il nostro lavoro, ovvero quello di immaginare che ciò che facciamo avrà un impatto su 1 miliardo di persone: solo così, infatti, è possibile iniziare a pensarsi in un’ottica d’impatto e scalabilità!

Get it! ci riserverà molte sorprese, a partire dalle vincitrici della prima Call for Impact e delle prossime 4 a venire che saranno annunciate nei prossimi mesi.

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter