immagine-preview

Mar 13, 2019

Lavori del futuro | HACKademy forma i profili più richiesti dalle aziende IT

Quattro mesi di formazione incentrata sulla pratica del Coding e del Learning by doing per diventare Sviluppatori Software Full stack

auLAB, startup tecnologica del Sud Italia attiva nel campo della formazione digitale accelerata dal Centro per l’Innovazione Sociale SocialFare, presenta l’11ma edizione dell’ HACKademy (qui il sito), il corso che forma sviluppatori software full stack pronti per essere inseriti nelle aziende IT del territorio, alla disperata ricerca di questo tipo di profili professionali.

Che cos’è l’HACKademy

A fronte di un costante aumento nella domanda formativa relativa ai developer e alle skills informatiche su tutto il territorio nazionale, l’ HACKademy di auLAB offre la sua Piattaforma Online che permette ai propri studenti di seguire le lezioni ovunque si trovino.

Entrando nell’Aula virtuale, gli allievi sono immersi in un’esperienza formativa completa e realmente appagante, poiché del tutto incentrata sulla pratica del Coding e del Learning by doing. Il metodo della Flipped Classroom (studio preliminare del materiale didattico; dimostrazioni pratiche, live coding ed esercitazioni durante le lezioni) e l’utilizzo delle Metodologie Agili e SCRUM (sviluppo iterativo, gruppi di lavoro ristretti, sprint di avanzamento) trasformeranno la classe in una reale simulazione dell’ambiente lavorativo di una software house.

Parola d’ordine: “pratica, pratica, pratica!”

Il corso è finalizzato all’inserimento lavorativo di Sviluppatori Software Full stack nelle principali aziende IT di tutta Italia, al termine dei 4 mesi di formazione.

Il coach Giancarlo Valente, sviluppatore senior con oltre 25 anni di esperienza, affiancato in questa impresa da tutto il team di docenti e tutor auLAB, ha già curato con successo la formazione di oltre 150 studenti che grazie a questa esperienza hanno potuto dare una svolta alla propria carriera professionale. Sono già diverse infatti le testimonianze da parte di ex allievi e aziende totalmente soddisfatte dal tipo di formazione e dal mindset dei profili dell’HACKademy.

Leggi anche: Cottino Social Impact Campus cerca personale, sotto con le candidature

auLAB, selezionata e accelerata nel 2018 da SocialFare Centro per l’Innovazione Sociale, vanta collaborazioni con aziende del calibro di The Digital Box, Dyrecta Lab, Randstad, Instilla e tante altre.

Gli studenti infatti vengono accompagnati passo dopo passo, dalla creazione di semplici pagine web in HTML e CSS, fino allo sviluppo di applicativi complessi in linguaggio PHP con il framework Laravel, le tecnologie su cui si basa oggi la maggior parte dei siti web più moderni. Completano il quadro lo studio dei database SQL e della programmazione lato server (Linux, nginx).

La prossima edizione avrà inizio il 9 aprile 2019, per concludersi il 31 luglio.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter