Volkswagen rivela l'elettrica ID.3. Già prenotabile. Tutti i dettagli - Impact
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 9 maggio 2019 alle 5:55

Volkswagen rivela l’elettrica ID.3. Già prenotabile. Tutti i dettagli

Aperti i preordini per la compatta della casa tedesca. Tre versioni con 330, 420 e 550 km di autonomia. Prezzo sotto i 30mila euro

Come promesso dall’ad Herbert Diess, il nuovo corso di Volkswagen punta massicciamente sull’elettrico. E per farlo la casa automobilistica tedesca prova a rendere accessibile a tutti i suoi modelli. Capofila della flotta costruita sulla piattaforma modulare M.E.B. e che arriverà a contare non meno di 20 modelli sarà il modello ID.3, in vendita, tramite pre-ordine, da ieri. Ecco allora tutto quello che c’è da sapere e che può interessare. A partire dal prezzo.

Tutto sulla ID.3

Sarà la ID.3 la prima della famiglia ID. ad arrivare sul mercato. Si tratta di una compatta interamente elettrica, assemblata sul già citato Modular Electric Toolkit – Modularer Elektro Baukasten (M.E.B.) che Volkswagen presentò nel 2016 e che sarà la chiave di volta del progetto della casa tedesca volto a mantenere contenuti i costi della produzione. Questa piattaforma modulare studiata appositamente per le auto elettriche permetterà infatti di produrre in massa molteplici modelli a zero emissioni e tecnologicamente avanzati mantenendo al contempo i prezzi accessibili.

Per quanto riguarda la ID.3, ha una autonomia dichiarata compresa tra i 330 e i 550 km che varia a seconda della batteria. Infatti, saranno disponibili tre diverse capienze. Per il debutto si è scelto quella da 420 km montata sulla ID.3 First, una edizione speciale a tiratura limitata, che costerà circa 40mila euro e che è possibile preordinare da ieri con un acconto di 1.000 euro. Per l’edizione inferiore dall’autonomia da 330 km si sa solo che il prezzo sarà contenuto al di sotto dei 30mila euro.

Cosa sappiamo della ID.3 First

Volkswagen conta soprattutto su Norvegia, Germania, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi e Austria per il preebooking della ID.3 First. Si va dalla ID.3 1ST Plus con IQ.Light e tonalità bicolore alla ID.3 1ST Max che, oltre ad avere un ampio tetto panoramico, sarà equipaggiata con un head-up display a realtà aumentata. La ID.3 First Edition sarà personalizzabile in quattro colori e disponibile tre versioni. Tutte equipaggiate con comandi vocali e navigazione satellitare di serie. I primi modelli saranno consegnati a metà 2020.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter