Ricordate Isetta? Ora arriva Microlino 2.0. L'elettrica tascabile
single.php

Ultimo aggiornamento il 7 marzo 2020 alle 7:00

Ricordate Isetta? Ora arriva Microlino 2.0. L’elettrica tascabile

Prodotta in Italia e pensata per la città. Ispirata all'iconica BMW, la minicar sarà sul mercato dal prossimo anno

Se ci immaginiamo come sarebbe stato il Salone dell’auto di Ginevra, cancellato per l’emergenza coronavirus, non dobbiamo figurarci una sfilata di sole supercar. L’appuntamento più atteso dagli appassionati delle quattro ruote è da sempre un’occasione per guardare tanto ai veicoli più performanti quanto al futuro della mobilità in città, dove lo spazio a disposizione è sempre meno. Ecco perché la nuova Microlino 2.0, la minicar elettrica prodotta dall’azienda svizzera Micro Mobility System, avrebbe fatto la sua buona figura nella categoria elettrico da città, piccolo e comodo da parcheggiare.

Leggi anche: Nuova 500, ecco la prima full electric di FCA

Microlino 2.0: prodotta in Italia

Ispirata alla Isetta BMW, un piccolo veicolo che già negli anni Cinquanta fece dei bassi consumi di carburante la base del suo successo, la Microlino 2.0 è una piccola autovettura a due posti entrata già nel cuore di non pochi clienti. Ancor prima di arrivare sul mercato, la Micro Mobility System ha ricevuto 16mila richieste: secondo Quattro Ruote, il piccolo gioiello elettrico arriverà soltanto nel 2021 e sarà prodotta in Italia grazie alla collaborazione con Cecomp, azienda torinese specializzata. Tra le caratteristiche più iconiche, oltre alla forma, è la portiera frontale.

Leggi anche: M-Byte, l’auto elettrica (simile a un salotto) pensata da una startup cinese

Le specifiche della miinicar

I numeri della Microlino 2.0 non sono ancora stati confermati: si era parlato di un’autonomia fino ai 200 km e di una velocità massima di 90 km/h. Cifre che confinano questo piccolo veicolo a un utilizzo interno alle mura cittadine. Per ricaricarla occorreranno dalle 2 alle quattro ore.

Leggi anche: L’elettrica a fisarmonica. Si allunga e si accorcia. Renault imita i Transformers

Agile in città, la Microlino 2.0 passa da 0 a 50 km/h in 5 secondi. L’unico dato certo confermato dalla Micro Mobility System è il prezzo della nuova Microlino 2.0: 12mila euro.

Leggi anche: Autonomia da 500 km, ecco la nuova generazione SUV di Volkswagen

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter