La 108 vivrà ancora (da elettrica). Peugeot vuole un citycar green

Ultimo aggiornamento il 17 marzo 2020 alle 6:17

La 108 vivrà ancora (da elettrica). Peugeot vuole una citycar green

Una suggestione, per ora. Il CEO della Casa del Leone non vuole abbandonare un veicolo che piace

La Peugeot 108 non sparirà dal mercato, anzi. La casa automobilistica francese, prossima alla fusione con FCA, ha annunciato che la sua citycar potrebbe convertirsi all’elettrico per servire una fetta di automobilisti che apprezzano le caratteristiche di questa giovane quattro ruote. La produzione era infatti iniziata nel 2014 in Repubblica Ceca e, secondo quanto ha spiegato il CEO Jean Philippe Imparato, «la vettura ha ancora un discreto successo ed è molto richiesta da alcuni paesi come il Regno Unito, dove ne vendiamo circa 6mila all’anno».

Leggi anche: Il quad elettrico (e da città) per dire addio all’auto

Peugeot 108 nel futuro

Per ora la Peugeot 108 elettrica è soltanto un’idea che deve attendere la fusione tra FCA e PSA. In questi giorni, orfane del Salone dell’Automobile di Ginevra, le aziende automobilistiche non hanno smesso di tenere aggiornati gli appassionati di quattro ruote e mobilità, svelando novità, tecnologie e tendenze dentro e fuori dall’abitacolo. La citycar della Casa del Leone potrebbe utilizzare le stesse tecnologie della nuova 500 elettrica, che FCA ha presentato pochi giorni fa a Milano.

Leggi anche: Renault Twingo Z.E., i francesi accelerano sull’elettrico

© Fonte: Wikipedia

Già efficiente per quanto riguarda la voce dei consumi di CO2, la Peugeot 108 è stata dunque promossa nel futuro della nuova multinazionale che nei prossimi mesi prenderà forma. Il quarto gruppo automobilistico a livello mondiale, ovvero quello che nascerà dalla fusione tra FCA e PSA, ha stabilito da subito che la mobilità elettrica e sostenibile sarebbe stata da subito uno degli obiettivi per i prossimi decenni.

Leggi anche: Autonomia da 500 km, ecco la nuova generazione SUV di Volkswagen

L’idea di mettere in produzione un’ipotetica Peugeot 108 100% elettrica conferma, se mai ce ne fosse bisogno, il trend del green su quattro ruote, che in questi giorni vi abbiamo raccontato in un inedito Salone dell’Automobile di Ginevra tutto online.

Leggi anche: FCA-PSA, nasce il quarto gruppo dell’auto. E punta sulla mobilità green

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter