Audi annuncia il Suv elettrico super tech e-tron Edition One - Impact

Ultimo aggiornamento il 25 marzo 2020 alle 6:33

Audi annuncia il Suv elettrico super tech e-tron Edition One

Solo 2600 esemplari. Offerto ai clienti che hanno già prenotato una e-tron il modello speciale in blu Antigua

Audi ha annunciato di voler offrire in esclusiva ai clienti che hanno già prenotato un’Audi e-tron il modello speciale Audi e-tron Edition One in blu Antigua. Di questa versione del Suv elettrico saranno prodotti appena 2600 esemplari al mondo. Elettrico sì, ma con stile, se si guarda alla linea raffinata e agli interni pretenziosi.

Leggi anche: BMW Concept i4, Gran Coupé elettrico da 530 cv e 600Km d’autonomia

Cos’è l’Audi e-tron Edition One

Partiamo dal colore. Si legge “blu Antigua” e subito vengono in mente paradisi tropicali. Un’idea paradisiaca rafforzata dagli interni in pelle Valcona e in Alcantara che si abbinano ai profili in alluminio spazzolato della plancia. Perché l’Audi e-tron Edition One è elettrica ma non troppo ecologista. I materiali usati sono tutti estremamente raffinati. Una gioia per gli occhi e per chi avrà occasione di accomodarsi sui suoi sedili sportivi.

Leggi anche: DS 9 E-Tense, anche una berlina di rappresentanza può essere ecologica

Come la volontà di inquinare il meno possibile possa sposarsi con quella di passare per le armi decine di animali per realizzare sedili raffinati è un dubbio che lasciamo alla vostra morale. Qui interessa notare che l’Audi e-tron Edition One oltre a essere raffinata è anche super tecnologica. A iniziare dagli specchietti retrovisivi esterni virtuali. I supporti piatti sui quali sono montati integrano all’estremità esagonale una piccola videocamera le cui immagini, elaborate digitalmente, vengono proiettate ad alto contrasto sui display OLED da 1200 x 800 pixel collocati nella zona di transizione tra il quadro strumenti e la portiera.

Leggi anche: Nuova Mégane Sporter E-Tech, la famigliare anticipa la berlina con l’ibrido

L’Audi e-tron dispone, di serie, del sistema di infotainment top di gamma MMI Navigation plus completo di standard LTE Advanced e di un hotspot WLAN per i passeggeri a bordo.

Sotto il cofano una configurazione di batterie da 95 kWh che garantisce (dati dichiarati) 446 km di autonomia nel ciclo Wltp, mentre la potenza massima è pari a 408 cavalli. Il Suv elettrico è reso ancora più giovanile dai cerchi da 21 pollici e dalle pinze dei freni di color arancione. Spiccano poi i sedili sportivi e il sistema audio premium Bang & Olufsen con suono tridimensionale nella parte anteriore. Non sarà per tutte le tasche, ma visti gli accessori non c’era da dubitarne: l’Audi e-tron Edition One verrà proposta a partire da 117.500 euro.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter