Mobilità full electric? Questione di Karma. Con Revero GTE - Impact

Ultimo aggiornamento il 29 aprile 2020 alle 6:26

Mobilità full electric? Questione di Karma. Con Revero GTE

Dalla giovane casa californiana la prima sportiva completamente a zero emissioni

Anche Karma, semisconosciuto marchio californiano, accelera sul green e lo fa con il primo modello full electric della propria scuderia. L’apprezzata, almeno per la linea, Revero GT (cui le foto si riferiscono, anche perché non sono stati annunciati dettagli su presunti maquillage) acquista una E e diventa Revero GTE.

Le foto si riferiscono alla Revero GT

Cosa aspettarsi dalla Revero GTE

Da quanto si apprende, Karma proporrà tre varianti della Revero GTE. La prima nonché quella che inizialmente arriverà sul mercato sarà la Standard Range da 320 chilometri di autonomia vantati, con batterie da 75 kWh. Seguirà quindi la Extended Range da 480 km di autonomia con batterie da 100 kWh.

Leggi anche: Tritium, la supercar elettrica della startup finlandese Finnluxury Oy

Soltanto in un secondo momento arriverà la Hyper Range da 640 km. Naturalmente Karma ha fatto sapere che tutte e tre si avvarranno ricarica rapida a 150 kW. L’azienda statunitense al momento non ha fornito dati sulla potenza massima, limitandosi a dire che la vettura full electric potrà toccare i 100 chilometri in 3,9 secondi.

Le foto si riferiscono alla Revero GT

Leggi anche: Supercar elettriche. Anche lo Sri Lanka dice la sua. Ecco Vega EVX

Tutti saranno sviluppati partendo dalla E-Flex, la nuova piattaforma modulare per i veicoli elettrici che Karma ha annunciato pochi giorni fa. Secondo la Casa californiana, sarebbe ad alto rendimento e permetterebbe di raggiungere una potenza di 1.100 CV. Pensata per permettere fino a 22 configurazioni, avrà il proprio perno nell’accumulatore ad alta densità Silicon Carbide (SiC) strutturato su una batteria piatta, in grado di consentire una perfetta distribuzione dei pesi. Karma sostiene che tale powertrain sarebbe in grado di garantire oltre a 600 km di autonomia con una singola ricarica. E lo vedremo all’opera nella Hyper Range da 640 km. Il lancio è previsto tra 12 mesi almeno, ma il Coronavirus potrebbe aver ritardato – e parecchio – i lavori…

Le foto si riferiscono alla Revero GT

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter