Lo yacht baciato dal sole: 30 pannelli fotovoltaici per un lusso green
single.php

Ultimo aggiornamento il 12 maggio 2020 alle 6:11

Lo yacht baciato dal sole: 30 pannelli fotovoltaici per un lusso green

I super-ricchi passeranno qui le vacanze "in quarantena"?

Li hanno già battezzati le Tesla degli yacht. Con i suoi 30 pannelli solari i due modelli di Serenity Yachts – Serenity 64 e Serenity 74 – sono davvero un gioiello sia per il rispetto dell’ambiente sia per il prezzo di un mezzo che naturalmente pochissimi possono permettersi. Ma anche i ricchi hanno a cuore il risparmio, come ha spiegato Boyd Taylor, il direttore di Serenity Yachts : «I proprietari di yacht sono persone intelligenti: non sono arrivati dove sono nella vita senza la capacità di riconoscere una grande opportunità».

Leggi anche: Fase 2, Milano riparte con Trollino, bus green e tech

Lo yacht silenzioso

A bordo i due modelli di Serenity Yachts montano motori elettrici e ibridi e garantiscono gite di lusso in completo silenzio. Ma la tecnologia non sta soltanto nei pannelli solari che alimentano lo yacht, perché l’azienda si è anche specializzata in una cura degli interni che mette in primo piano domotica e accessori smart.

Leggi anche: Lo Yacht del futuro? Per ricchissimi. Ma andrà a idrogeno

Il tema della sostenibilità è seguito con attenzione – e cospicui investimenti – anche dal settore del lusso. Un esempio viene dalla catena di hotel che lo scorso hanno ha deciso di abbandonare la plastica monouso all’interno delle proprie strutture. Lo stesso vale per il mondo degli yacht che da anni solcano i mari con motori più attenti all’ambiente e all’inquinamento, risparmiando non poco sui costosissimi rifornimenti.

Leggi anche: È italiana la nave anti-plastica più grande al mondo. Ha droni e sottomarino

Rifugio dalla pandemia

Ma come sarà l’estate 2020? Come ci si potrà spostare ed evitare assembramenti? I super-ricchi hanno già adocchiato la soluzione, come ha spiegato Rivista Studio. A bordo di una barca – ha spiegato con spietato (e poco elegante) realismo il presidente di B&B Yacht Charter – «mantieni la tua famiglia al sicuro, in un ambiente piccolo e pulito. Puoi andare dalla tua auto al tuo jet privato e da lì direttamente sul tuo yacht, senza dover avere a che fare con il pubblico».

Leggi anche: Venezia la più colpita dall’inquinamento delle navi da crociera

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter