Bonus mobilità: i monopattini elettrici più economici

Ultimo aggiornamento il 20 maggio 2020 alle 9:40

Bonus mobilità: i monopattini elettrici più economici

Cinque consigli per farsi un idea su cosa offre il mercato in fatto di micromobilità

Il bonus mobilità da 500 euro per acquistare monopattini elettrici (ma anche bici o e-bike) è una delle novità del Decreto Rilancio. Quali sono dunque le occasioni più interessanti che il mercato offre? Convertirsi alla micromobilità non richiede (sempre) spese eccessive e, soprattutto, grazie alla copertura fino al 60% del prezzo si possono chiudere degli affari interessanti. Sempre – va ricordato – nell’ottica di utilizzare davvero questi mezzi di trasporto per limitare l’uso dell’automobile e non pesare sul trasporto pubblico locale. Ecco la nostra lista dei cinque monopattini elettrici più economici.

Leggi anche: Bonus mobilità: la guida per girare in città col monopattino elettrico

Megawheels S1

A meno di 200 euro (le offerte online variano) si può trovare il Megawheels S1. La sua autonomia è piuttosto bassa (massimo 12 km) e questo è il motivo per cui chi vuole acquistare questo mezzo deve tenere in considerazione che l’utilizzo deve indirizzarsi soprattutto sul cosiddetto ultimo chilometro. La velocità massima è di 22 km/h (poco di meno rispetto ai monopattini di fascia media).

Xiaomi M365

Costa un pò di più: 349 euro su Amazon. Ma grazie al bonus mobilità si potrebbe spenderne meno della metà. Lo Xiaomi M365 ha un’autonomia di 30 km e luci anteriori e posteriori; pesa poco più di 12 kg e può raggiungere una velocità di 25 km/h (il massimo consentito dalla legge per questi mezzi). Sul manubrio c’è anche un piccolo monitor con luci a LED che indicano il livello della batteria.

Leggi anche: Bonus mobilità: l’app per avere il rimborso o il buono spesa digitale

Macwheel

Sfiora i 300 euro il Machwheel e con i suoi 30 km di autonomia è uno dei monopattini elettrici più economici che garantisce affidabilità sulle distanze che può percorrere con una sola vita della batteria.

Segway Ninebot ES1

Tra i monopattini elettrici più economici, soprattutto alla luce del bonus mobilità da 500 euro vi segnaliamo anche il Segway Ninebot Es1 (349 euro). Raggiunge una velocità massima di 20 km/h e, spendendo qualcosa in più, c’è la possibilità di avere una batteria opzionale per raggiungere per 45 km di autonomia (di base corre per massimo 25 km).

Revoe

Su Amazon è disponibile a 229 euro: il Revoe ha un’autonomia massima di 15 km e raggiunge i 20 km/h. Ha pneumatici rigidi, il che non è sempre comodo per una guida confortevole, ma questo monopattino elettrico ha l’ammortizzatore sulla ruota anteriore.

Leggi anche: Bonus mobilità: quale bicicletta elettrica comprare?

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter