Pedalare in vacanza: ecco il "garage" online per noleggiare bici ovunque
single.php

Ultimo aggiornamento il 6 luglio 2020 alle 9:30

Pedalare in vacanza: ecco il “garage” online per noleggiare bici ovunque

Si chiama Rent&Fit ed è una startup innovativa che mette in contatto turisti (e non solo) con i negozi sparsi sul territorio

Per i fortunati che potranno fare vacanza quest’estate, la soluzione delle ferie on the road, alla scoperta di piccoli borghi e delle bellezze della nostra Italia mai viste prima, è in cima alla lista dei desideri. Chi è abituato a girare in bicicletta per andare in spiaggia o ama pedalare sui lungomare della penisola avrà a disposizione anche i servizi di Rent&Fit, una startup innovativa che ha lanciato l’omonima piattaforma – attiva per ora in Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige – dove sono stati aggregati i riferimenti dei principali noleggiatori e negozi bici nelle proprie vicinanze. Bastano pochi passaggi per prenotare una due ruote ideale alle proprie esigenze. Nelle prossime settimane Rent&Fit lancerà una campagna di crowdfunding sulla piattaforma BacktoWork.

Leggi anche: Bonus mobilità: a luglio online la piattaforma. 10 cose da sapere

L’estate in bici

Su Rent&Fit sono disponibili due ruote d’ogni tipo: c’è la city bike per chi fa le vacanze in riviera e deve macinare appena una manciata di chilometri al giorno, così come la bici da downhill per chi ha già prenotato una settimana in montagna dove intende affrontare discese impervie. Il portale informa sui prezzi che ogni noleggiatore pubblica. «I noleggiatori di bici hanno due problematiche principali – ha spiegato il CEO della startup, Pierluigi Casolari – visibilità e organizzazione delle prenotazioni. Così insieme a Marco Donadelli abbiamo dato vita a Rent&Fit, un modo per aiutare una parte importante di un settore, quello turistico, che è in difficoltà e che rappresenta ben il 13% del PIL italiano».

Leggi anche: Estate 2020 in camper, con l’app che dice tutto

Il tema bici è tra i più discussi nell’estate 2020, in attesa di novità definitive sul bonus mobilità, la cui spinta mediatica ha già riempito l’Italia di centinaia di migliaia di nuovi mezzi green come ha riportato l’Ancma. In questo scenario il portale di Rent&Fit si candida a diventare una vetrina per i negozi oltre che una piattaforma utile per chi vuole un mezzo comodo con cui godersi al meglio le vacanze e non solo, visto che la startup guarda anche al pubblico di lavoratori che in città può fare meno affidamento sui mezzi pubblici. Basta prenotare sul portale e pagare online per evitare code.

Leggi anche: Bonus mobilità, come ottenerlo. Attenzione allo scontrino e allo SPID

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter