Giffoni lancia le Masterclass Impact: 80 ragazzi incontrano politici e imprenditori
single.php

Ultimo aggiornamento il 12 agosto 2020 alle 14:21

Giffoni lancia le Masterclass Impact: 80 ragazzi incontrano politici e imprenditori

Dal 18 al 29 agosto torna il Festival del cinema per ragazzi e bambini. Il programma dell'Innovation Hub su sostenibilità e green

In occasione della cinquantesima edizione del Giffoni Film Festival, il Giffoni Innovation Hub ha deciso di inaugurare una nuova sezione del proprio programma, verticale sul tema della sostenibilità e del green. Dal 18 al 29 agosto, 80 ragazzi e ragazze parteciperanno alle Masterclass Impact, incontrando rappresentanti delle istituzioni, ministri, imprenditori, uomini e donne di cultura per ricevere una formazione “non formale”: dalla responsabilità sociale di impresa alla sostenibilità fino alla biodiversità al digitale e all’uso consapevole dei Big Data. «Dai nuovi lavori alle competenze necessarie per ridisegnare un’economia diversa. Ecco quale sarà il leitmotiv di questa sesta edizione di NEXT GENERATION. Il tutto seguendo l’onda dell’Open Innovation», ha commentato Luca Tesauro, CEO e co-Founder di Giffoni Innovation Hub.

Leggi anche: «Giffoni è stata la mia startup». Come Gubitosi ha portato il mondo in Campania

Masterclass Impact: il programma

Nella giornata introduttiva del Giffoni Film Festival, il 18 agosto, i giffoners incontreranno i rappresentanti di BPER Banca e Bayer e il giorno successivo sarà la volta della Fondazione Accenture con un incontro dedicato al rapporto tra sostenibilità economica, sociale e ambientale e il mondo delle imprese. Tra gli interventi più attesi delle Masterclass Impact c’è anche quello di Alessandra Priante, il direttore della Commissione Regionale Europea della United Nation World Tourism Organization, che parlerà di turismo sostenibile come leva per la ripresa dell’economia e dei territori.

«Le nostre Masterclass – ha aggiunto Orazio Maria Di Martino, COO di Giffoni Innovation Hub – non sono statiche e meramente lezioni, o conferenze frontali, ma esperienze interattive in cui si vuole dare spazio alla verve creativa e imprenditoriale di una generazione che ha tanto da dire, e ha tanta voglia di fare». Tra gli altri appuntamenti delle Masterclass Impact segnaliamo anche l’intervento, il 27 agosto, di Valter Longo, professore di Biogerontologia e direttore dell’Istituto sulla longevità all’University of Southern California – Davis School of Gerontology di Los Angeles e Direttore del programma di Oncologia e Longevità all’IFOM di Milano. Il 28 agosto sarà a Giffoni anche il CEO di StartupItalia, Filippo Satolli. Secondo Antonino Muro, Account Manager di Giffoni Innovation Hub, il Dream Team di quest’anno verrà coinvolto «non soltanto in un evento bello e da ricordare ma in qualcosa di concreto che speriamo li aiuterà a crescere umanamente e professionalmente».

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter