Compensare l'inquinamento piantando 1.500 alberi. L'iniziativa di ho. Mobile
single.php

Ultimo aggiornamento il 27 ottobre 2020 alle 6:30

Compensare l’inquinamento piantando 1.500 alberi. L’iniziativa di ho. Mobile

L'operatore virtuale di telefonia mobile ha deciso di intraprendere l'iniziativa per assorbire le emissioni causate dal trasporto delle SIM

ho. Mobile, operatore digitale di telefonia nato nel 2018, ha deciso di darsi da fare sul piano della salvaguardia ambientale. Al fine di assorbire le emissioni inquinanti prodotte dall’azienda nel corso del trasporto delle SIM con i camion, la società ha creato la “sua” foresta. In partnership con Treedom, piattaforma web attiva a livello globale che permette di piantare un albero a distanza e seguire online la sua storia, ho. Mobile ha piantato finora 1.500 alberi.

© Foto di Corinna Behrens da Pixabay

Polmone verde

La foresta creata da ho. Mobile con l’aiuto di Treedom è composta di alberi piantati in sei Paesi del mondo, fra cui Italia, Africa e Centro America. E punta a crescere sempre più, dato che la compagnia telefonica ha deciso di ricominciare a piantare 100 alberi al mese, a partire dal prossimo novembre. Così, un’azienda attiva in un settore tecnologico, ma che vede parte del suo business impegnato in una classica (e inquinante) attività di trasporto su tir, ha trovato il modo di compensare il proprio impatto ambientale.

Leggi anche:
Nord Est, le piante abbattute dalla tempesta diventano l’edificio in legno più alto d’Italia

Il partner Treedom ha infatti calcolato che i 1500 alberi piantati fino a oggi sono in grado di assorbire oltre 210mila kg di CO2. Una quantità sufficiente a riempire 1.112 tir. La scelta di piantare altri 100 alberi, da novembre in poi, arriva per bilanciare le emissioni di diossido di carbonio prodotte nei prossimi mesi. Attraverso la piattaforma di Treedom, tutti i clienti potranno restare aggiornati sulla crescita delle piante della foresta ho. Mobile.

Foreste certificate PEFC

Green marketing

In occasione dell’annuncio della sua foresta, la compagnia telefonica, parte del gruppo Vodafone Italia, ha lanciato una nuova campagna pensata per la Digital Tv. A partire da oggi, 26 ottobre, verrà lanciato sulle principali piattaforma di contenuti uno spot realizzato interamente in 3D. L’obiettivo è aumentare la consapevolezza delle potenzialità del proprio smartphone, con cui oggi si può fare proprio di tutto… perfino una foresta!

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche