Monopattini a sostegno di bus e tram. Corse gratis nelle zone rosse (e non)
single.php

Ultimo aggiornamento il 11 novembre 2020 alle 16:41

Monopattini a sostegno di bus e metro. Corse gratis nelle zone rosse (e non)

Come ottenere il Pass Sblocco Free che rimuove il costo di sblocco (1 euro) da tutte le corse sugli escooter Dott fino al 3 dicembre nelle città di Milano, Torino, Roma e Verona

Con i mezzi pubblici allo stremo, possibile veicolo non solo di persone ma anche di contagio, la situazione nei grandi centri urbani si è fatta particolarmente complessa. E un numero sempre maggiore di scuole rischia di dover chiudere proprio perché la sicurezza sanitaria non è più garantita mentre si è su autobus, metro e tram. Per fortuna, però, ci sono le startup, pronte a soccorrere il tpl. Dott, startup europea attiva nel settore della micromobilità urbana in condivisione di monopattini elettrici, offre gratuitamente da oggi il Pass Sblocco Free che rimuove il costo di sblocco (1 euro) da tutte le corse fino al 3 dicembre prossimo nelle città di Milano, Torino, Roma e Verona.

“Alla luce degli ultimi sviluppi in materia di misure di contenimento dell’epidemia da Covid-19 in Italia”, spiegano dalla startup, è emersa nuovamente la tematica del distanziamento sociale nella mobilità cittadina. Dott è fiera di poter fare la propria parte, offrendo sblocchi illimitati gratuiti al fine di garantire a tutti spostamenti sicuri, sostenibili e che rispondono perfettamente alle attuali esigenze di distanziamento sociale”. L’offerta di Dott è diretta a quanti devono spostarsi per motivi di necessità (ragioni lavorative, di salute o che comunque abbiano un carattere di urgenza) ma preferiscono non utilizzare i mezzi pubblici in un momento in cui è fondamentale non affollarli.

“In questo momento non semplice in cui la capacità del trasporto pubblico è stata ridotta al 50% noi di Dott vogliamo fare la nostra parte, garantendo l’accesso al servizio pubblico cittadino a chi non può usufruire di forme di trasporto alternative” – afferma Andrea Giaretta, General Manager Dott Italia – “per raggiungere questo obiettivo abbiamo messo a disposizione delle città il nostro Pass Sblocco Free in forma completamente gratuita e speriamo vivamente che la nostra iniziativa possa rendere meno complicati gli spostamenti necessari in città.”

L’offerta Sblocco Free, selezionabile dall’app Dott, consente all’utente di avere sblocchi illimitati gratuiti per un mese. Come si usufruisce dell’offerta in forma gratuita? Per ottenere l’accesso gratuito al Pass Sblocco Free di Dott occorre rispondere al survey disponibile a questo link. Al termine si riceverà un codice alfanumerico univoco valido fino al 3 dicembre 2020.

Leggi anche: Bonus bici, boom di escooter. E di incidenti. Verso la stretta?

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche