Il Green Monday di Amazon: da Bezos 791 milioni alle ONG green
single.php

Ultimo aggiornamento il 16 novembre 2020 alle 20:54

Il Green Monday di Amazon: da Bezos 791 milioni alle ONG green

Quanto impatterà l'ennesimo Black Friday sull'ambiente? Meglio attrezzarsi...

L’uomo più ricco del mondo ha a cuore la salute del Pianeta. Stiamo parlando di Jeff Bezos, Mr Amazon, che negli ultimi mesi ha rafforzato la sua posizione in classifica tra i più ricchi Paperon de Paperoni. In febbraio, poche settimane prima che il mondo venisse travolto dall’emergenza coronavirus, Bezos aveva annunciato il lancio di un fondo da 10 miliardi di dollari per sostenere la lotta ai cambiamenti climatici. Poche ore fa, ha pubblicato un post su Instagram in cui battezza la sua nuova creatura: il Bezos Earth Fund. Sono diverse le ONG e organizzazioni green che beneficeranno di una prima donazione complessiva da 791 milioni di dollari.

Leggi anche: Jeff Bezos darà 10 miliardi di dollari per salvare la Terra

© Fonte: Wikipedia

Bezos: a chi andranno i soldi?

«Ho passato gli ultimi mesi a imparare da un gruppo di persone incredibilmente intelligenti che hanno fatto della lotta al cambiamento climatico e al suo impatto sulle comunità di tutto il mondo il lavoro della loro vita – ha scritto Bezos nel suo post su Instagram – Mi sono fatto ispirare da quello che stanno facendo e sono felice di aiutarli a crescere». Nel post in cui battezza la sua campagna green per il pianeta – mentre il rivale Musk conquista lo spazio con SpaceX – il fondatore di Amazon ha ribadito la cifra monstre che intende investire: 10 miliardi di dollari.

Jeff Bezos viene spesso criticato per il modello di business impattante di Amazon: consegne rapide e una grande quantità di scatole per accontentare miliardi di consumatori in tutto il mondo significano anche smog e traffico nelle città. L’azione green del Bezos EartH Fund potrebbe costituire un primo passo per dare al mondo una visione meno inquinante del suo operato. Tra i diversi beneficiari di questo primo round di donazioni ci sono il Climate and Clean Energy Equity Fund, la Union of Concerned Scientists e The Hive Fund for Climate and Gender Justice.

Leggi anche: Anche Amazon fa ordini: richiesti 100mila furgoni elettrici a una startup

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche